18.11.2016

Please reload

Post recenti

Da gennaio 2017,  il popolare browser Google Chrome segnalerà come non sicuri tutti i siti che accettano connessioni HTTP non cifrate, rovesciando il...

https sito sicuro

6.4.2017

1/5
Please reload

Post in evidenza

https sito sicuro

April 6, 2017

Da gennaio 2017,  il popolare browser Google Chrome segnalerà come non sicuri tutti i siti che accettano connessioni HTTP non cifrate, rovesciando il concetto attuale di “sito non sicuro”.

E’ quindi una questione di sicurezza, ma anche una questione di reputazione del proprio sito internet. Un sito con https sarà percepito dal visitatore con maggiore affidabilità rispetto ad un sito senza.

 

Google quindi mostra una certa attenzione sul tema della privacy e della sicurezza e intende promuovere questa cultura all’interno dell’ecosistema, spingendo gli autori di siti web ad adottare delle soluzioni di sicurezza di base, alla portata di ogni proprietario di un sito web. Google ha ora confermato il fatto che Chrome segnalerà i siti che implementano il protocollo HTTP come insicuri qualora ad esempio siano utilizzati per ricevere dati dagli utenti come password, dati personali, numeri di carte di credito e altri dati sensibili.

 

La decisione è in linea con un processo avviato già da tempo: due anni fa Google ha introdotto nuove regole all’interno del proprio algoritmo, al fine di aumentare il ranking dei siti web che utilizzano il protocollo HTTPS. Le nuove modifiche saranno effettive con il rilascio di Google Chrome versione 56 prevista per gennaio 2017, così come riportato sul blog di Google Security.

 

“Per aiutare gli utenti a navigare sul web in modo sicuro, Chrome indica la sicurezza collegamento con un’icona nella barra degli indirizzi. Storicamente, Chrome non ha etichettato in modo esplicito le connessioni HTTP come non sicure. A partire da gennaio 2017 (Chrome 56), ci segnalerà i siti HTTP che trasmettono le password o carte di credito come non sicuri, in linea con un piano a lungo termine per contrassegnare tutti i siti HTTP come non sicuri”.

 

Contatta Omedra ed installa un certificato SSL .

 

 

 

 

Please reload

© Omedra Srl unipersonale
Via Monte Cauriol, 10 / 38068 Rovereto (Trento) Italy
Phone : +39 0464.667109

Urgent : +39 0464.076500
Email : info@omedra.com
PEC: omedra@postagarantita.eu

Canale accreditato Sdi Sistema di Interscambio: 0UBR7BN

Partita Iva, Codice Fiscale e Numero Iscrizione Registro Imprese TN IT01861950226
Numero REA: TN-183035
Cap. Soc. Euro 60.000,00 Int. Vers.
Privacy Policy   
Cookies

Designed by Omedra 

Grazie per il tuo tempo / Thank you for your time

Saluti da Rovereto (Trento) Italy 
 

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Omedra Medium